Reclamo N° 67923
Natalia
17 Ottobre 2017
Cliente Edison Energia mai moroso dal 2009 con disabilità 100%. Nell'Ago 2015 ho fatto richiesta a Edison Energia di passaggio potenza da 3.0 a 4.5 KW in quanto avevo necessità di ausili elettrici che superavano la potenza di 3 KW. Edison Energia non mi ha mai attivato/comunicato il passaggio di potenza nè con avviso nè con messaggio nè con lettera , inoltre non mi ha mai fatturato passaggio potenza pari a EUR 165 come da sua offerta , valida 3 mesi, che a suo tempo avevo accettato. In tutte le fatture da Ago 2015 a Giu 2017 è sempre indicata la potenza di 3 KW e non appare mai il valore di 165 EUR dovuto al cambio di potenza. Per questo mancato passaggio ho dovuto riconfigurare i miei ausili elettrici per restare all'interno dei 3.3KW max. Nella fattura Ago 2017 improvvisamente la potenza passa da 3.0 a 4.5 KW con ricalcolo dei valori da Ago 2015 . Ho fatto reclamo a Edison Energia il 16.08.2017 sia via lettera, che via portale Edison Energia per ottenere storno di questa fattura con riemissione di una nuova fattura corretta. Ho nuovamente comunicato la situazione in risposta al sollecito il 20.09.2017. Ho inviato una ulteriore raccomandata il 12.10.2017. Non ho mai avuto risposta . Uniche comunicazioni da Edison sono state: sollecito di pagamento 20.09.2017, telefonata di sollecito pagamento il 29.09.2017 (n.b. all'operatore ho rispegato la situazione ) e intimazione di pagamento via raccomandata 14.10.2017 pena distacco della fornitura. Ho esposto il mio caso anche a Sportello per il Consumatore Energia il 12.10.2017. Cordiali saluti