Reclamo N° 161006
Roberto
23 Agosto 2019
Edison è subentrata al precedente fornitore GAS NATURAL.
Il 19 marzo ricevo un estratto conto che riportava posizioni GAS NATURAL e EDISON che si sono create a causa della situazione di crisi di GAS NATURAL e da un subentro EDISON complesso.
In ogni caso ho immediatamente fatto un bonifico a saldo il 21 marzo, quindi 2 giorni dopo, e ho anche allegato le copie di due bonifici relativi a due fatture che avevo già pagato a GAS NATURAL ed evidenziate nell'estratto conto.
Il 7 giugno EDISON mi scrive dicendo che ha provveduto a regolarizzare i pagamenti.
Ma da quel momento inizia l'incubo con varie missive che pretendono il pagamento di una bolletta di 124,80 euro che è esattamente una di quelle già pagate a GAS NATURAL e dimostrate con la copia del bonifico.
Chiamando il servizio clienti, a parte l'assurdo rinvio al servizio amministrativo (a mio parere è il servizio clienti che deve farsi carico di un problema del cliente) vengo rimbalzato da un operatore all'altro con informazioni ora confortanti di chiusura della partita, ora diverse in cui apprendo che è vero che ho pagato la fattura a GAS NATURAL ma è servita a coprire altre fatture scadute ma non evidenziate nell'estratto conto di cui sopra.
Il 13 agosto parlo con l'operatrice numero 4124 e finalmente mi si dice di avere capito il giro delle informazioni e che non devo nulla a Edison per il passato; la telefonata si chiude con le scuse a nome di EDISON.
Ma con mia viva sorpresa il 22 agosto ricevo la nota peggiore di minaccia di distacco della fornitura.
Ma non sono un cliente che ha dimostrato la volontà di sanare le questioni, tra l'altro non volontarie, e di pretendere soltanto chiarezza?
Che dire se non del modo di fare vergognoso di EDISON?