Reclamo N° 80152
Giovanna
11 Gennaio 2018
Edison Energia nel mese di agosto 2017 ha inviato una fattura di conguaglio per consumi di gas risalenti al periodo 2012-2017, di importo pari a circa 5.000€, pretendendone il pagamento in un'unica soluzione entro i successivi 10 giorni.
Segue uno scambio di corrispondenza, con la quale si chiedono chiarimenti in merito ai criteri di calcolo adottati da Edison per arrivare alla suddetta cifra: il dubbio è che ci sia stata una regolare sovrastima dei consumi, in assenza dei conguagli annuali obbligatori per legge.
Nelle more delle risposte, Edison continua ad inviare a mezzo raccomandata, solleciti di pagamento, diffide di pagamento nonché sms e telefonate minacciose.
In ultimo, con comunicazione del 10 gennaio u.s., Edison si spinge addirittura a minacciare la sospensione della fornitura del gas se non si provvede al pagamento entro i successivi 5 giorni!
In altre parole, pendenti contestazioni, Edison non solo non sospende la pratica del recupero, benché più volte sollecitata anche a mezzo mail, ma adotta pratiche commerciali sempre più aggressive.
In attesa di un vostro cortese riscontro, si inviano cordiali saluti
Giovanna Pentimone