Reclamo N° 178546

Lucio
16 Febbraio 2020
Ho, da sei anni, un contratto GAS PREZZO FISSO con Edison che vorrei smettere, perché lo ritengo molto costoso, e usufruire del SERVIZIO DI TUTELA GAS. Ho provato a contattare telefonicamente Edison e a recarmi presso un loro punto vendita senza riuscire a esaudire la mia richiesta; mi è stato detto che tale passaggio non è fattibile perché appartengo al Mercato Libero e il Servizio di Tutela sta per essere smesso e a nulla è valsa la mia osservazione che questa dismissione è stata posticipata a gennaio 2022. Ho chiesto anche ad altri operatori di poter passare con loro ma con Servizio di Tutela e ho ricevuto analogo diniego; qualcuno di essi mi ha invitato a scegliere il contratto PLACET che, come è noto, è più costoso rispetto al Servizio di Tutela; per passare al Servizio di Tutela, mi è stato detto, debbo recedere dal contratto con il mio attuale fornitore (Edison), affrontare un periodo di interruzione del servizio e fare richiesta ad un Operatore per il contratto Servizio di Tutela. Domanda: corrisponde a verità il fatto di non poter passare al Servizio di Tutela se non con il tortuoso passaggio attraverso il recesso, interruzione del servizio, richiesta di nuovo contratto? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239