Reclamo N° 212676

Roberta
14 Ottobre 2020
Ho fatto richiesta di disdetta contratto luce alla ditta Edison il 28 settembre corrente anno. Al momento della richiesta effettuata telefonicamente (la ditta non dà altre possibilità di contatto a parte posta normale e un contatto nell'area clienti dove prendono solo in giro e non danno possibilità di inviare messaggi) mi è stato assicurato che nel giro di 3-4 giorni lavorativi sarebbe stata effettuata la disdetta del contratto e la chiusura automatica del contatore. Dopo circa dieci giorni non avendo ricevuto alcun riscontro e vedendo che nel profilo clienti il contratto risultava ancora attivo, ho ricontattato la ditta e mi era stato assicurato che la disdetta era avvenuta e sicuramente avevano staccato la corrente, ma l'unico modo per saperlo era controllare se si accendeva la luce nell'appartamento. Dopo circa 2 giorni son venuta a conoscenza che la luce nell'appartamento era ancora attiva! Ho quindi richiamato la ditta per chiedere spiegazioni ed arrampicandosi sugli specchi mi è stato detto che la ditta addetta alla chiusura del contatore (dicendo che era ENEL ma ho i miei dubbi dato che l'ENEL mi ha staccato gas nel giro di 3 giorni dalla richiesta!) aveva forse ritardato per motivi "???" e che il giorno 12 era prevista la chiusura di tutto….contratto e contatore. Ad oggi in realtà ancora nulla! Ho quindi richiamato per chiedere spiegazioni ed ho scoperto (dopo aver detto che li avrei denunciati) che la mia richiesta di disdetta non è mai stata processata! Mi hanno assicurato che effettueranno la richiesta con reclamo per accellerare i tempi ma senza nemmeno assicurarmi che il distacco venga effettuato entro 3-4 giorni! Conclusione….il contratto è ancora ttivo….la luce è ancora attiva….non vivo più in quell'appartamento e la proprietaria di casa non mi ridà i soldi dell'anticipo finchè non disdico tutti i contratti utenza...e il prossimo mese mi vedrò arrivare una bolletta dall'EDISON che mi chiederà ovviamente il pagamento di settembre e ottobre…..Non ho intenzione di pagare il mese di ottobre….voglio il risarcimento per questo inconveniente che mi sta ritardando anche l'opportunità di ricevere la caparra della casa da parte della proprietaria….come devo comportarmi? Per favore aiutatemi!
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