Reclamo N° 132243
Lorenzo
11 Dicembre 2018
Ho ricevuto una bolletta con scadenza 14 Dicembre contenente i costi della voltura della fornitura gas (PDR 00080000628696 - appartamento preso in affitto ad Agosto e voltura effettuata in ufficio Edison di Pomezia il 9 Agosto). La voltura in bolletta viene quantificata in 58 Euro + iva. Ho effettuato reclamo (cod. 8008231832) telefonico il 7 Dicembre in quanto i costi di voltura gas sul contratto sono quantificati in 23 Euro. Vengo richiamato dal Servizio Clienti Edison il 10 Dicembre. Asseriscono che mi hanno addebitato ulteriori 35 Euro di costi richiesti dal distributore locale e che hanno il diritto di farlo. Sul contratto che ho firmato non vi è alcun riferimento a costi ulteriori oltre i 23 Euro stabiliti. Peraltro tali costi non sarebbero noti a priori e non sono per me verificabili in alcun modo né sono motivati da alcun intervento. La voltura ha comportato solo un cambio di nominativo contrattuale senza alcuna variazione della fornitura. Trovo che sia un comportamento davvero scorretto. Cosa devo fare?