Reclamo N° 228938
Rosario
13 Marzo 2021
Il giorno 4 Feb. sono stato contattato da Edison con una proposta di adesione via mail, per telefono dissi che avrei voluto prima leggere il contratto e poi aderire, per questo no comunicai i dati IBAN ma solo il Cod. Fisc + POD. Mi arriva per e mail il contratto con due allegati: condizioni genearli e condizioni economiche. Il file condizioni economiche non si è mai aperto, al che chiamai il numero di Edison chiedendo il ripensamento, mi fu risposto di scaricare il file da l loro sito, cosa che fu possibile solo dopo aver cliccato di accettare di diventare cliente. Fatto questo, compilo il form e tento di inviarlo via fax, da negozio specializzato, ma la cosa risulta impossibile, dopo il segnale di linea libera il fax veniva immendiatamente bloccato, al che sono andato alla posta ed effettuato una raccomandata di ripensamento in data 16 feb 21 . Ieri 12 Marzo mi arriva la bolletta del vecchio gestore (Servizio Elettrico Nazionale) di fattura per cessazione di servizio, chiamo e mi dico cche sono passato ad Edison.
Ho conservato la ricevuta della raccomandata.
Voglio anche far presente che le condizioni promesse a voce non furono confermate dall'operatore Edison quando da me contattato, fatto che unito alla impossibilitaà di leggere le condizioni contrattuali ricevute in allegato, ma inapribili,mi ha fatto cambiare idea per dirla in breve,.
Penso che ci sia piu' di una scorrettezza nel modo di agire della Edison, non soltanto da parte dell'operatore telefonico, ma di tutto il sistema: mai contattato da loro (dopo la prima volta, zero chiarezza sulla fornitura, promessa di non pagare il canone Rai in quanto over 60 (questo per la verità il secondo operatore lo escluse dicendo che avrei dovuto contattare l'Agenzia dell Entrrate in merito), la non presa in considerazione del ripensamento.