Reclamo N° 94675

Stefano
11 Aprile 2018
In seguit a un cambio di istituto bancario non è andato a buon fine la migrazione dei RID. A causa di questo disguido si sono venuti a creare una serie di insoluti a cui sto facendo fronte. Ho chiesto ad Edison, così come altri fornitori, un piano di di 5/6 mesi. Il disguido amministrativo per altro si è venuto a creare con una compartecipazione di responsabilità in quanto nei mesi successivi alla scadenza delle fatture Edison non ha provveduto a mandare le fatture cartacee e/o solleciti di pagamento, assicurandosi così che ricevessi i documenti e fossi consapevole degli insoluti. Tutto quanto indicato è stato segnalato ad Edison mediante reclamo al custoer care il 15 e il 21 marzo. Il riscontro è stato fornito in data 10 aprile indicando solo l'ammontare dello scoperto e invitandomi a contattare il servizio amministrativo per il piano di rientro. In data 11 aprile, ore 11.30 circa, inviavo al fax del servizio amministrativo la richiesta di applicare il piano di rientro come indicato dal riscontro del reclamo. Alle 12.15 ricevo i preavvisi di sospensione dal servizio amminitrativo. A valle della sequenza indicata ho contattato il servizio amministrativo il quale mi ha informato che avendo ricevuto il preavviso di sospensione non potevo più chiedere la rateizzazione. Segnalo inoltre che lo stesso pèreblema si è presentato per la fornitura del GAS
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