Reclamo N° 69893
Lorenzo
01 Novembre 2017
Io e la mia ragazza siamo entrati in un appartamento interno a un condominio e ci siamo adoperati velocemente per cambiare l'intestatario di luce e gas; dopo alcuni giorni di ricerche e chiamate riusciamo ad effettuare una voltura verso Edison, scoprendo nel mentre che l'inquilino precedente non ha pagato le bollette per un importo di circa 1200 euro.
Chiamiamo la Edison pochi giorni dopo la volturara e ci confermano che è tutto a posto, al limite si rivarranno sull'inquilino precedente per vie legali.
Nonostante ciò, sebbene la coltura sia stata effettuata il 17/10/17 con retroattività al 29/09/17, i gestori locali hanno messo in mora l'appartamento, poiché Edison aveva cominciato la procedura prima della coltura, e dopo la voltura, parole loro, "si sono dimenticati di avvisare il gestore locale", facendoci trovare cosi alle 19 senza corrente elettrica. Ovviamente stavano andando lavatrice, computer e frigorifero, e oltre ai danni a elettrodomestici e beni deperibili siamo dovuti andare in un'altra città per essere ospitati, lasciando l'appartamento.
Questo è successo il 31/10, quindi il 1/11 essendo festivo non ci verrà riattaccata, e se va bene verrà ricollegata il 2 o il 3.
Cosa possiamo fare per ottenere un risarcimento di danni materiali (elettrodomestici, cibo, trasporti etc) e morali? (Disagio, cancellazione impegni etc)