Reclamo N° 144212

Fabio
18 Marzo 2019
lo scorso 14 marzo ho ricevuto da Edison, come previsto via e-mail, la fattura n. 6042906274 di data 14.03.2019 relativa al consumo di gas metano ad uso domestico - periodo 01.01.2019 al 28.02.2019 - dove sono stati stimati i volumi di consumo per tale periodo. Dalla lettura della fattura ho potuto accertare che i dati relativi ai consumi erano stati stimati nonostante io avessi provveduto, entro il termine del 28.02.2019 alla comunicazione della autolettura seguendo le indicazioni avute al numero telefonico dedicato 800031141. Ho contattato il Servizio destinato alla segnalazione e mi è stato detto che avevo effettuato la comunicazione in modo errato e questo contrastava invece con quanto mi era stato segnalato dopo la autolettura che mi informava della corretta acquisizione del dato da me inviato. Ho prontamente contattato gli operatori che mi hanno richiesto la nuova autolettura, cosa che ho effettuato direttamente con il secondo operatore contattato che mi ha anche garantito di aver provveduto ad inoltrare agli uffici competenti l'anomalia, con conseguente cancellazione della fattura già citata in esordio e l'emissione di una nuova. I valori stimati sono notevolmente superiori all'effettivo consumo e alla autolettura effettuata in quanto: - autolettura 28.03.2019 - 82026; - lettura stimata in fattura 28.03.2019 - 83249; - lettura stimata 01.01.2019 - 82295. Al 01.01.219 esisteva un saldo positivo di mc 269 mentre al 28.02.2019 il saldo ha raggiunto addirittura i mc 1.223. Ora chiedo se basta la comunicazione verbale effettuata telefonicamente o se, per ottenere il giusto ristoro al mio diritto di pagare il giusto, devo provvedere al altre vie. Ringraziando invio cordiali saluti, Fabio Degrassi
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239