Reclamo N° 234786

Giampaolo
10 Maggio 2021
Ogetto:Reclamo Fattura Elettronica N° 6056805576 in scadenza 14/05/21 Spettabile Edison Energia dopo diverse telefonate intercorse con il vostro servizio clienti e dopo diverse spiegazioni relativamente alla fattura in oggetto dove mi vengono addebitate delle somme (Lavori DL) che secondo me non sono dovute in quanto le stesse sono scaturite da un vostro errore di comunicazione che di seguito spiego. Nel mese di Dicembre 2020 ho richiesto rateizzazione di un fattura che era scaduta e di importo più alto, la vostra Società ha accettato la rateizzazione con N° 2 rate da pagare Gennaio Febbraio, fine Gennaio Primi di Febbraio non avendo ricevuto, come stabilito i bollettini per il pagamento chiamavo il vostro servizio clienti, come potrete constatare dai vostri registri di chiamate, sollecitando l’invio di bollettini che non mi erano stati ancora recapitati, il vostro servizio clienti mi rassicuravano che, dopo aver controllato, i bollettini erano stati spediti quindi di aspettare. Nel mese di marzo e precisamente 08/03/2021 ricevo sollecito di pagamento con preavviso di sospensione fornitura, come nel mese precedente chiamo nuovamente il servizio clienti spiegando che per la fattura oggetto del sollecito era stata autorizzata la rateizzazione e che non ancora ricevevo i bollettini per il pagamento, sollecitando la spedizione, mi veniva risposto che controllando si vedeva la rateizzazione e di non tener conto della mail perché la stessa si generava in modo automatico, nonostante questo richiedevo nuovamente di inviarmi i bollettini relativi alla rateizzazione (mai ricevuti). Giorno 02/04/2021 (venerdì Santo) mi accorgo di non avere gas nella mia abitazione, chiamo il servizio clienti e dopo una giornata al telefono parlando con diverse persone e con diverse chiusure improvvise di telefonate ho chiesto di inviarmi via mail bollettino per fare pagamento, mi hanno detto che non esisteva un bollettino unico per il pagamento, dopo lunga discussione , che come detto prima potrete controllare dai vostri registri di servizio clienti e ufficio crediti, mi hanno detto che potevano inviarmi i bollettini della rateizzazione ( non capisco perché non mi sono stati inviati prima), appena ricevuti i bollettini con lettera di accompagnamento mi sono accorto che l’indirizzo era errato che invece di essere Via Casanova, 11 65012 Cepagatti (PE) (Indirizzo di residenza e Fornitura) era Via Raiale Vecchia, 30 – 65128 Pescara . Fatto notare questo al vostro servizio clienti e ufficio crediti ho chiesto se pagavo entrambi poteva andare bene, mi hanno detto di si e quindi ho provveduto al pagamento dei bollettini per sistemare la posizione . Fatto tutto questo ho inviato copia dei pagamenti purtroppo non sono più riuscito a contattare ufficio crediti. La fornitura mi veniva riattivata dopo Pasqua e precisamente 08/04/2021. Quindi sono rimasto senza gas per il periodo Pasquale senza poter fare doccia e senza poter cucinare. Pertanto per tutto quanto detto e decritto ritengo che il costo indicato in bolletta per (addebito Lavori DL) sia da stornare dalla fattura perché tutto è dipeso da un vostro errore di invio documentazione nonostante i miei solleciti sia in febbraio che in marzo. Inoltre comunico che al momento non sono in grado di pagare la fattura in oggetto e sono in attesa di un riscontro urgente su questa posizione. In attesa di un vostro riscontro Cordialmente Saluto Cepagatti10/05/2021 Luigi Giampaolo Allegati:  Mail 02/04/21 Rateizzazione  Piano Rate  Pagamento Rate
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