Reclamo N° 149183

Pierpaolo
02 Maggio 2019
Salve. All'inzio di marzo 2019 ho ricevuto la mia prima fattura Gas da Edison dopo il passaggio, automatico, non richiesto, da GasNatural ad Edison. Questa fattura (n. 6042513236 del 19 febbraio 2019 e scaduta il 18/3/2019), relativa al periodo ottobre 2018 - gennaio 2019, conteneva una lettura reale errata (2817 mc al 26/11/2018) e di conseguenza due stime farneticanti (2839 mc al 31/11/2018 e 3232 mc al 31/1/2019) per un totale da pagare di 1082,98 euro. Ho quindi immediatamente contattato il call center e loro mi hanno detto di presentare un reclamo. L'ho fatto e sono stato successivamente contattato dal servizio utenti con la richiesta in inviare una fotografia della lettura del contatore con accostata una testata giornalistica. Ho inviato il tutto in data 16/3/2019 con lettura 2709 mc, dunque ancora inferiore a quella errata relativa al 26/11/2018. In data 19/4, poi, hanno emesso una nuova fattura di 297,75 euro (n. 6043545506 del 17/4/2019) che ho nuovamente contestato in data 18/4, intimando di rispondermi entro 5 giorni, e comunicando nuovamente la lettura del mio contatore che a quell'epoca era di 2829 mc, dunque ancora inferiore alla stima alla data del 31/11/2018 contenuta nella fattura inzialmente contestata. Ho ricevuto risposta in data 26/4/2019 nella quale l'azienda affermava di aver annullato solo la seconda fattura, la n. 6043545506 del 17/4/2019 e che avrei dovuto contattarli dopo il 6/5/2019 per ulteriori informazioni. Invece in data 26/4/2019 hanno emesso una nuova fattura (n. 6043752593) di un importo che non ho fatto in tempo a verificare e poi, annullando la precedente, un'altra il 30/4/2019 di euro 280,37 (n. 6043755271) che scadrà il prossimo 27/5/2019 che, secondo quanto ho visto su myEdison, sarebbe relativa al periodo febbraio - marzo 2019. Ho provato a chiamare per chiedere spiegazioni e dopo avermi tenuto al telefono in chat in attesa per circa un'ora, mi hanno detto che dal loro punto di vista il reclamo originale è risolto con la comunicazione del 26/4 ed ora entrambe le fatture ancora attive (quella di euro 1082,98 e quella di euro 280,37). Ho inviato un altro reclamo. Che altro posso fare per tutelarmi. Grazie per l'attenzione.
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