Reclamo N° 158807

Francesco
01 Agosto 2019
salve, chiedo aiuto per risolvere una controversia con il gestore EDISON ,la fornitura con questo gestore è iniziata il 01/04/2012 ed e terminata 30/06/2013, durante la fornitura le fatture sono state sempre non adeguate ai consumi effettivi, ho inviato diversi reclami scritti sia per posta che con fax senza mai avere una risposta adeguata al caso, credo che i miei reclami non venivano nemmeno letti, ho chiamato diverse volte il servizio clienti mi riferivano che a fine anno veniva fatto il conguaglio e nel caso le somme pagate in eccesso venivano restituite. Alla fine sono stato costretto a cambiare fornitore perché pagavo fatture molto più costose in base ai miei consumi. dopo tanti reclami che ho fatto finalmente il 27/04/2016 mi arriva una fattura di chiusura di contratto con relativo conguaglio gennaio2013 - giugno2013 con - 418 Mc. con importo - 367,24 fatt. num. 7000203002 del 27/04/2016 ,per me è stato un sollievo ,nell'occasione mi hanno chiesto il mio cod. iban con relativi documenti per il rimborso. Finalmente il caso sembrava risolto, invece no, il 19 maggio mi arriva un'altra fattura di chiusura di contratto con importo da pagare di € 46,99 fatt. num. 6029878941 del 19/05/2016. Questa fattura non l'ho pagata perché loro dovevano restituirmi dei soldi. per finire questo importo mi è stato richiesto 2 o 3 volte da studi diversi di avvocati, quando ho risposto loro con relativi documenti non li ho più sentiti. A distanza di qualche anno ora si è fatto sentire un altro studio legale che dicono hanno comprato il credito da EDISON e faranno di tutto per riscuotere la somma di circa € 50,00 , a differenza di altri studi che mi hanno ascoltato le mie ragioni perché non ho pagato la fattura di € 46,99, questo che si è fatto sentire ora credo che sia determinato a riscuotere senza sapere le ragioni del mancato pagamento. CHIEDO: Come posso fare per risolvere questo problema e recuperare le somme pagate in eccesso da EDISON? Sono in possesso di tutta la documentazione che attesta quello che vi ho scritto, resto in attesa di una vostra risposta nella speranza di essere aiutato per difendere le mie ragioni da cittadino onesto
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239