Reclamo N° 224316

Corrado
02 Febbraio 2021
Salve, ho una fornitura LUCE con operatore EDISON con cui ho chiuso al 31 ottobre 2020 la fatturazione dei consumi, per passare ad un altro fornitore dal 1 novembre 2020. Ho avuto un problema con la penultima fatturazione di fornitura LUCE poiché mi hanno calcolato erroneamente dei ricalcoli sui consumi del periodo da GENNAIO a LUGLIO 2020 per l'attribuzione di un cambio residenza che non è mai avvenuto. Contattando il servizio clienti mi hanno comunicato che vi è stato un errore nei loro sistemi generando lo stesso problema per altri 40mila loro utenze. Nel riconoscere l'errore per attribuzione di consumi e importi non dovuti mi è stato consigliato di non pagare la fattura in questione poiché doveva essere emessa una nuova e corretta fattura dei consumi di energia luce effettivamente utilizzati e rispondenti alla mia utenza residenziale. Ad oggi sono ancora in attesa della fattura corretta con i consumi effettivamente utilizzati fino al 31 ottobre. In data 24/11/2020 ricevo un sollecito di pagamento per la fattura non pagata (che ho deciso di non pagare su consiglio del servizio clienti) e in attesa dell'ultima fatturazione sono stato anche contattato dal loro servizio di recupero crediti. Cosa posso tutelarmi da possibili spiacevoli conseguenze di questa cattiva gestione della pratica di pagamento a cui non mi sono mai sottratto e che nonostante continui a contattarli scrivendo e telefonando non sono riuscito a ricevere l’ultima fatturazione dei consumi luce corretti per concludere senza problemi il rapporto dei servizi luce ricevuti ? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti. Corrado Papagno
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