Reclamo N° 191566

Gaspare
12 Maggio 2020
Salve, sonun un utente Edisonenergie in servizio di maggior tuitela per la fornitura di solo gas ed ho ricevuto una fattura nella quale è riportato un importo di €25,00 con la causale "Adeguamento deposito cauzionale", a mio avviso arbitrario perchè non è variata la fascia di consumi negli ultimi anni, che si è tenuta ben al disotto di 500 MC oltre il quali scatta l'adeguamento. Ho chiamato il servizio clienti e l'operatore ha aperto una segnalazione poichè in effetti non riscontrava la motivazione dell'adeguamento, imputandolo forse al mancato pagamento del deposito fin dalla stipula del contratto, avvenuto nell'anno 2006. Successivamente mi è arrivata una mail dal servizio clienti, nella quale hanno scritto che "...In merito a quanto in oggetto ed in seguito alle verifiche eseguite, in via preliminare informiamo che ad oggi non risulta versato alcun importo relativo al deposito cauzionale....Confermiamo pertanto la correttezza dell’addebito di €. 25,00, nella fattura n. 6050228989 quale adeguamento del deposito cauzionale. Per maggiori informazioni può consultare la Delibera ARERA di riferimento DEL. 229/01". A questo punto ho richiesto una copia del contratto stipulato nel 2006 ed una copia della prima fattura, nella quale come è di prassi dovrebbe esserci inserita la voce relativa al deposito ma fino ad oggi non mi è stato inviato nulla. La domanda è: ammesso che nel 2006 non sia stato pagato il deposito cauzionale (perchè non inserito nella prima fattura), è possibile dopo 14 anni richiedere tale importo ? Possono richiederlo senza alcuna evidenza giustificativa solo sulla loro dichiarazione "ad oggi non risulta versato alcun importo"? Grazie per la cortese attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239