Reclamo N° 139153
Teresa
07 Febbraio 2019
Salve, vi scrivo questa mail per chiedervi aiuto, ho acquistato con mio marito un immobile in data 25/09/2018, dopo circa un mese quando abbiamo avuto la registrazione dell'atto in nostro possesso siamo passati dal punto edison di Licata (AG) 92027 sito in via palma per effettuare la richiesta della fornitura del gas, esattamente era las fine di ottobre/2018,il referente del punto edison ci dice che basta fare la voltura,sarebbe passato però un mesetto, ma dal numero del contatore nota che il contatore è chiuso per morosità con il vecchio intestatario che era affittuario con la precedente proprietaria e che noi non conosciamo assolutamente e non abbiamo nessun grado di parentela.A fine novembre/2018 passiamo nuovamente dal punto edison per chiedere a che punto era la nostra pratica, (nel frattempo noi stavamo facendo dei lavori all'interno dell'immobile, quindi non avevamo tanta fretta) ci dice di aspettare qualche altro giorno ed invia una segnalazione di reclamo per incitare lo svolgimento della pratica. I primi di dicembre/2018 terminiamo i lavori ed iniziamo sinceramente ad avere premura per effettuare il trasloco, anche perchè iniziamo anche a pagare il mutuo più l'affitto di dove abitiamo,ritorniamo al punto edison e ci viene detto che a causa di un passaggio di società sarà tutto bloccato fino ai primi di gennaio,quando torniamo dopo le feste esattamente giorno 08/01/2019 il referente chiama al telefono il call center e chiede tramite numero pdr a che punto era la nostra pratica, ma della nostra pratica non si sapeva nulla,e viene indirizzato a farci fare richiesta di nuovo contratto e che in 5 giorni lavorativi ci avrebbero risposto, torno dopo 6 gironi lavorativi per sicurezza e ci viene detto che non va bene il nuovo contratto ma bisogna fare richiesta di voltura,allora il referente chiede ai colleghi del call center se può inviare la vecchia richiesta di voltura che avevamo fatto a ottobre/2018 e loro acconsentono al telefono,ci viene detto che nel giro di qualche giorno sarebbe stato attivato tutto, invece dopo una settimana mi arriva una mail dove dice che i documenti sono in regola ma non va bene la vecchia modulistica che loro stessi ci avevano detto di mandare, quindi il 01/02/2019 mi reco nuovamente al punto edison per riformulare la domanda di voltura con la nuova modulistica, giorno 05/02/2019 mi rispondono via mail con un ulteriore modulo da compilare dove oltre ai miei dati chiedono i dati e la firma del vecchio intestatario, la quale io non conosco, stamattina stesso o risposto nuovamente ad edison tramite mail allegando autocertificazione di grado di NON parentela.
diversi sono stati i tentativi di reclamo ad edison sia via mail che al telefono ma continuo a sbattere contro un muro, nel frattempo continuo a pagare mutuo per una casa disabitata inagibile senza gas per riscaldamento e acqua calda, avendo anche un bimbo di 3 anni, e pago affitto per l'alloggio dove vivo.
Spero vivamente in un vostro aiuto
Cordiali saluti