Reclamo N° 154843

Gianenrico
28 Giugno 2019
Scrivo in merito alla mia fornitura di Gas, a seguito di un mio precedente reclamo per gli elevati costi fissi fatturati in bolletta, mi veniva detto da una operatrice Edison nella giornata del 10/06 che cio' era dovuto al calibro del contatore. L'operatrice, dopo avermi dato dell'"ignorante" per il mio disappunto, mi spiegava che il calibro G16 che mi viene attribuito è la causa dei costi elevati. A tal proposito ho allegato la foto del contatore in questione dove è ben visibile la classe G4. Non sazio, sono andato direttamente negli uffici del distributore (ASM) e inoltrato formale richiesta di informazioni per sapere quale classe di contatore hanno installato, a terminale è risultato ovviamente G4 e mi hanno poi scritto ufficialmente con un documento che attesta tale risposta. Ho chiesto pertanto il ricalcolo delle fatture precedenti e quelle in emissione considerando il parametro G4 e non G16. Faccio notare che in 5 mesi mi sono gia stati addebitati costi per oltre 1200euro (tre quarti dei quali come costi fissi) Ho sollecitato piu volte via email, telefonicamente, tramite PEC,e via Fax. Ad oggi dicono che non hanno ricevuto niente nel loro sistema. Inoltre Edison mi sollecita anche pagamenti gia effettuati per cui devo mostrare rendiconto, le operatrici sono spesso insolenti. Insomma un servizio talmente pessimo che alle volte sembra rasentare la truffa. Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi
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