Reclamo N° 228429

Roberto
10 Marzo 2021
Sono con Edison da 4 anni, tra i primi ad utilizzare il gestore. Il primo anno le bollette erano in linea con le premesse, dal secondo anno si sono allineati agli altri gestori, quindi nessuna convenienza. Il 24 febbraio 2021 mi arriva una comunicazione di avviso di sospensione entro 5 giorni se non pagavo una bolletta di euro 125,79 che effettivamente mi era sfuggita. Il giorno 27 febbraio 2021 pago sul sito Edison con carta di credito e il pagamento viene elaborato. Controllo sui movimenti della carta e risulta addebitato regolarmente. Chiamo il servizio clienti Edison per essere in regola e comunicare il pagamento e l'operatore mi dice che avendo pagato con carta di credito non occorre comunicare l'avvenuto pagamento perché loro lo visualizzano in tempo reale. Il giorno 8 marzo 2021 dopo 10 giorni , durante la notte mi sospendono la fornitura di luce. Chiamo e mi rispondono che la bolletta non risulta pagata. Invio la ricevuta del pagamento e mi sento rispondere che potrebbe essere falsa, assurdo, visto che sul sito Edison risulta il pagamento in elaborazione, quindi effettuato. Mando allora lo screenshot della schermata del mio estratto conto bancario dove si evince il pagamento. L'operatore si scusa per l'inconveniente e mi dice che sta succedendo anche ad altri. A loro dire, mandano alle ore 11:20 la richiesta di riallaccio e dicono che nel giro di poche ore , massimo 24 ore verrà ripristinata la luce. premetto che ho un'azienda presso la mia abitazione e senza luce non posso lavorare. Passa un'intera giornata e la luce non torna. Il giorno successivo chiamo di nuovo e risponde una donna Sarda scostante e maleducata che mi dice, mi spiace ma più di quello che è stato fatto non possiamo fare. Le faccio presente che io non posso lavorare a causa loro che hanno sospeso la fornitura senza nessun diritto visto che era tutto pagato e lei mi dice, parli pure tanto io nemmeno la ascolto. Assurdo, mi sospendono la luce senza motivo e mi insultano pure. Faccio reclamo per iscritto e nessuno mi contatta. Alle 18:00 richiamo e un altro operatore mi dice che non è vero che sono 24 ore per avere la luce ma che ne occorrono 48. Passano anche le 48 ore e niente luce. Ora davvero non so che altro fare. Potete Aiutarmi..??
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