Reclamo N° 135883
Maurizio
14 Gennaio 2019
Spett.le UNC,
in data 1 Novembre ho effettuato una richiesta al mio fornitore EDISON ENERGIA per il distacco del gas perché non mi serve più. Ad oggi, in ben quattro appuntamenti fissati per telefono - che secondo Edison sono possibili solo telefonicamente - i tecnici della società di distribuzione, presumo ITALGAS, non si sono mai presentati. L'ultimo appuntamento non rispettato era previsto per il pomeriggio del 16 dicembre.
Il contatore del gas si trova nel balcone della mia abitazione, l'indirizzo è esattamente quello riportato nel contratto, il citofono e il campanello funzionano perfettamente e riportano il mio cognome (di cui sono intestatario del contratto medesimo). Inoltre, nel terzo e nel quarto appuntamento ho esposto un bigliettino vicino al citofono con il mio recapito telefonico in caso avessero avuto problemi.
Vorrei precisare che, nonostante l'accuratezza di tutte mie richieste al fornitore - scritte e verbali - ho ricevuto solo informazioni e appuntamenti telefonici, ad eccezione di una sola email ricevuta il 12-12-2018 in cui mi veniva fissato il terzo appuntamento (anch'esso poi non rispettato come gli altri). In tutte le conversazioni telefoniche in cui venivo contattato dagli operatori di Edison per gli altri appuntamenti ho chiesto se potevo ricevere una comunicazione scritta per notificare quanto concordato ma gli stessi operatori mi hanno riferito che non ciò è possibile e che non esistono altre modalità di appuntamento.
Queste sono le date degli appuntamenti non rispettati dalla società di distribuzione:
1) 05-11-2018 dalle 10,00 alle 12,00
2) 16-11-2018 dalle 16,00 alle 18,00
3) 12-12-2018 dalle 10,00 alle 12,00
4) 20-12-2018 dalle 16,00 alle 18,00
Ho provato inoltre ad effettuare diversi reclami scritti a EDISON ma non mi rispondono mai e quando chiamo il numero verde gli operatori telefonici mi riferiscono che, in quanto fornitori e non distributori, non possono farci niente e quindi neanche possono chiudere l'utenza.
Ho anche provato a chiamare ITALGAS (il probabile distributore) e l'operatore mi ha riferito che devo rivolgermi al fornitore.
Intanto, siccome mi arrivano le fatture del gas da pagare, questo mese ho revocato il mandato di pagamento ad Edison Energia presso il mio sportello bancario in attesa di risoluzione.
Questi sono i dati della mia utenza:
Titolare: BERNARDINI MAURIZIO
Fornitore: Edison Energia Spa
Utente 1000061144
Indirizzo di Fornitura: Via Alberto Asquini, 99 - Scala G – 00156 Roma
PDR: 00881112424590
Se necessario potrei fornire tutte le copie dei reclami che ho effettuato via PEC ad Edison Energia, la prima richiesta di distacco del 01-11-2018, l'unica risposta scritta di Edison da me ricevuta relativa al terzo dei quattro appuntamenti non rispettati, le foto del citofono con i bigliettini con i recapiti lasciati per i tecnici, ecc...
In attesa di un Vs. cortese riscontro porgo distinti saluti.
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Maurizio Bernardini
Via Alberto Asquini, 99 - Sc. G
00156 - Roma
Tel.: 3333363793