Reclamo N° 112808

Salvo
10 Agosto 2018
Spettabile EDISON ENERGIE SPA SETTORE ELETTRICO – Servizio Clienti – Casella postale n. 134 75100, Matera (anticipata a mezzo fax n. 080/2142254) Oggetto: Riscontro a Vs. sollecito di pagamento e messa in mora del 02.08.2018 nei confronti di Monaco Salvatore (COD. CLIENTE 749639 e COD. CONTRATTO N. 1574627), con sede in Via Tardia, 1 TRAPANI (TP) cell. 3381488818 rif. Fornitura elettrica di via Dell'Assunta, 68/A TRAPANI (TP) Vs. n. Prot. N. 66584151229-3 Riscontrando alla Vs. comunicazione di sollecito del 02.08.2018, nella quale evidenziate il mancato pagamento, peraltro parziale, di più fatture (riferito alla differenza del Canone RAI, PERALTRO NON DOVUTO, in quanto già pagato in altra utenza elettrica sempre a me intestata) per un importo pari ad € 147,17, intimando la sospensione del servizio elettrico, scrivo la presente per precisare quanto segue: Nella fattura che mi inviate è espressamente specificato che la tipologia del contratto è “USO DOMESTICO NON RESIDENTE” Gli importi delle bollette, sono state sempre pagate nei termini previsti. Nel Vostro sollecito, non specificate che gli importi da Voi richiesti, sono importi relativi al canone di abbonamento alla TV La legge prevede che tale canone venga richiesto obbligatoriamente e solo su un utenza intestata alla stessa persona Quindi ribadisco che tutte le fatture, a Voi dovute, sono state sempre saldate e che: La fattura dell'anno 2017 n. FP36201710289835 PAGATA IL 28/12/2017 € 79,67 La fattura dell'anno 2018 n. FP36201810029599 PAGATA IL 12/03/2018 € 80,86 La fattura dell'anno 2018 n. FP36201810112847 PAGATA IL 18/05/2018 € 88,29 La fattura dell'anno 2018 n. FP36201810156268 PAGATA IL 25/07/2018 € 74,88 In caso di doppio addebito, quindi, Secondo quanto indicato dall’Agenzia delle Entrate “è possibile il pagamento della sola quota energia: il pagamento parziale della fattura va effettuato secondo le modalità definite da ciascuna impresa elettrica per i pagamenti parziali, indicando nella causale di versamento l’imputazione del pagamento (in questo caso, quota energia elettrica). In mancanza di tale indicazione, la somma versata è comunque attribuita prioritariamente alla fornitura elettrica. L’Agenzia delle entrate effettuerà successivamente riscontri sulle singole posizioni. Essendo titolare di una utenza elettrica residente e di una non residente, su quale fattura viene addebitato il canone? Il canone deve essere addebitato solo ed esclusivamente sull'utenza di tipo residenziale. La Società elettrica senza alcun bisogno di segnalazioni o dichiarazioni prodotte dal contribuente, sarà ad astenersi dall'effetture un secondo balzello se l'utenza serve non per la “prima casa” ma le altre e comunque Voi stessi avete la possibilità di affacciarvi ad una banca dati pubblica, dovre poter verificare se il contribuente, è già “TASSATO” o meno, con la conseguenza che in presenza di un addebito già in corso allo stesso soggetto, la seconda utenza non dovrà subire l'aggravio dell'abbonamento TV.
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239