Reclamo N° 171018

Giorgio
30 Novembre 2019
Volevo segnalarvi quanto segue. Il giorno 20/11/2019 ho stipulato tramite Facile.it un contratto con la ditta Edison per la fornitura di gas per uso cottura. L’operatrice di Facile.it mi ha assicurato che l’allacciamento sarebbe stato effettuato entro 5 gg. lavorativi, dato confermato anche dagli operatori della ditta Edison, anche se qualche giorno dopo, all’atto del perfezionamento del contratto. Oggi, 30/11/2019 ricevo una comunicazione via email, confermata poi da un operatore via telefono, che riceverò il gas entro 10 gg. lavorativi (che, sommati a quelli già trascorsi, fanno 20 gg. contro i 5 inizialmente promessi!). Poiché avevo scelto questa azienda proprio per la celerità dell’allacciamento, non si tratta di comunicazione ingannevole da parte loro? Poiché sono ora costretto ad acquistare un fornello elettrico in attesa di avere il gas, questo disservizio non è fonte di un danno economico? Cordiali saluti P.S. Segnalo anche un'altra cattiva gestione del contratto. Il titolo per il quale detengo l’appartamento in cui dovrebbe essere allacciato il gas è un comodato d’uso gratuito. Il contratto è stato stipulato verbalmente (con mia zia), ma Edison ha preteso che il proprietario autocertificasse per iscritto il contratto in essere, facendomi perdere ulteriore tempo (non comunque i 15 giorni in più perduti). Ora, come sapete, la legge consente che i contratti di comodato d’uso siano stipulato verbalmente. Il comportamento dell’azienda (diverso ad esempio da quello di Eni) mi sembra del tutto biasimevole e improprio.
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