Reclamo N° 46967

Mauro
06 Aprile 2017
1) ENEL mi invia fattura (con relativi costi) per chiusura contratto Servizio Maggior Tutela attivo nella mia “seconda casa” di Ladispoli dal 1971 2) Mi rivolgo al Punto ENEL per avere spiegazioni su “chi” avesse chiesto la chiusura e mi dicono che…”non sono tenuti ad avere questa informazione e, soprattutto, a fornirmela” 3) Dopo due mesi mi arriva un’altra fattura (con relativi costi) per riapertura dello stesso contratto…. 4) Mi rivolgo allo stesso punto Enel (via Nizza di Roma) che mi risponde di NON essere in grado di comunicarmi “chi” ha fatto la richiesta. 5) Dietro indicazione dello stesso Punto ENEL, invio i seguenti fax: a. a ENEL Distribuzione per sapere chi era il mio fornitore nei suddetti due mesi senza contratto ENEL SE b. a ENEL Servizio Elettrico per avere copia della richiesta apertura contratto in base alla quale era stato riattivato lo stesso. 6) ENEL Distribuzione NON mi ha mai risposto 7) ENEL Servizio Elettrico mi ha risposto che NON ERA IN GRADO di fornirmi copia della richiesta di apertura 8) A valle di ciò…invio Raccomandata ad ENEL Servizio Elettrico con richiesta di rimborso di quanto da loro richiesto (Spese di Chiusura e Riapertura contratto) poiché mi sembrava evidente (da quanto sopra riportato) che fosse stato fatto in modo errato per un loro qualche errore. 9) Mi rispondono dopo qualche settimana nel seguente modo: a. Non è loro compito e responsabilità indicare chi gli avesse chiesto di chiudere il contratto (non era questa la mia domanda!) b. Non fanno cenno al fatto che non erano in grado di documentarmi “chi” avesse chiesto la riapertura dello stesso c. Nota a margine: nell’oggetto della loro risposta era indicato un indirizzo ed una città errata come punto di erogazione del contratto 10) Sono tornato dal Punto Enel per avere chiarimenti/suggerimenti e mi è stato risposto che…..”per loro la cosa finiva così, in modo regolare”…..! 11) Dopo circa due mesi mi arriva l’ennesima fattura (con relative spese) per chiusura contratto per morosità (visto che non avevo pagato le precedenti fatture per i motivi sopra indicati.
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