Reclamo N° 149584

Cinzia
06 Maggio 2019
A dicembre 2018 effettuo subentro gas e attivo contratto. Nella casa vado ad abitare 4 mesi dopo (fine marzo 2019). Il 3 febbraio mi arriva una bolletta di €400. Il 9 febbraio chiamo e effettuo segnalazione per bolletta sovrastimata. Comunico di avere nuovo contatore (si erano dimenticati di segnarlo), e do lettura corretta. Mi comunicano di aver rettificato fattura e messo relativo blocco. Mi dicono di non pagare e che a breve avrei ricevuto nuova fattura. Non ricevendo nulla il 21 marzo richiamo con ulteriore segnalazione e mi dicono di non preoccuparmi che sarebbe arrivata nuova fattura. A seguito di sms che intimava sospensione metano, richiamo preoccupata ad aprile, 2 volte, e mi dicono di stare tranquilla, che risulta rettifica e mie segnalazioni e che i messaggi partono in automatico da sistema. Oggi, 6 maggio, mentre preparavo latte per il mio neonato mi accorgo di non avere metano. Recatami allo sportello mi dicono che è stata effettuata sospensione e che per riattivare fornitura avrei dovuto pagare bolletta originaria errata. Allo sportello non si spiegavano come fosse successo in quanto in.presenza di rettifica e blocco fattura e non avendo mai ricevuto raccomandata con avviso di sospensione, non sarebbe dovuto accadere. Ma è successo e questo mi sta comportando gravi danni a causa di loro incompetenza. Io ritengo ci siano i presupposti per richiedere un risarcimento. Come posso procedere? Grazie infinite
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