Reclamo N° 329225

Giuseppe
13 Maggio 2024
A maggio 2022 ho acquistato un impianto fotovoltaico da 6 Kw da Enel X. L'impianto mi e' stato attivato solo a dicembre 2023, dopo oltre 19 mesi e senza che mi venisse fornita alcuna motivazione per il ritardo. Purtroppo pero' l'impianto ancora non funziona come dovrebbe. Quando inizia ad inviare l'energia prodotta in eccesso verso la rete l'inverter, dopo qualche minuto, va in blocco. Inoltre non invia mai piu' di 3 Kw anche se l'impianto produce di piu'. Enel X incolpa e-distribuzione che mi fornisce energia a tensione troppo alta (oltre 250 volt) e questo manda in protezione l'inverter. Ma io ho un contratto di fornitura con Enel energia alla tensione di 220 volt e quindi la tensione non dovrebbe mai arrivare a tali livelli. Purtroppo Enel X, e-distribuzione ed Enel energia fanno a scaricabarile ed io resto con il problema. Cosa posso fare per farmi risolvere il problema? Inoltre a chi posso rivolgermi per capire il motivo dell'enorme ritardo nella fornitura dell'impianto ed eventualmente chiedere i danni?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239