Reclamo N° 95534

Giuseppe
18 Aprile 2018
A partire dalle ore 1230 circa di martedì 17 Aprile 2018, nella mia, e in altre abitazioni situate nel territorio del Comune di Faleria, si sono avuti continui e repentini sbalzi di corrente che facevano esplodere le lampade e bruciare i trasformatori e altri apparati collegati alla rete. Il numero nazionale guasti, 803500, è stato immediatamente contattato, ma più che un numero di emergenza sembra un numero per far perdere tempo a chi ha un’emergenza: mi è stato chiesto il codice POD dopo che questo era stato inserito nella tastiera in corso di chiamata, come da richiesta della voce registrata; alla mia osservazione che l’avevo appena inserito, l’operatore mi ha risposto che non lo vedeva (è una menzogna, lo visualizzano nel pannello di controllo), e che comunque quella era la procedura richiesta da Enel, altrimenti non poteva dar seguito alla richiesta. Mi ha quindi fatto ripetere il numero tre volte adducendo a scusa che non lo capiva, quindi pretendeva il codice fiscale e solo quando mi sono messo a urlare che stavano andando a fuoco le case e chiamavo i carabinieri per mandarli tutti in galera, si è deciso a prendere la segnalazione del guasto. Gli incaricati di riparare il guasto, sono arrivati con santa pazienza intorno alle 1700, la situazione è ritornata, apparentemente, alla normalità, verso le 2000. Il guasto, a me e ad altri utenti del servizio elettrico del comune di Faleria, ha provocato danni rilevanti per i quali passo a chiedere risarcimento. Nella mia abitazione rilevo i seguenti danni: 1. Diverse lampadine esplose 2. Cordless telefonico bruciato e inutilizzabile 3. Modem adsl bruciato e inutilizzabile 4. Stampante multi task bruciata e inutilizzabile 5. Computer bruciato e inutilizzabile 6. Telefono cellulare bruciato e inutilizzabile 7. Lavatrice bruciata e inutilizzabile 8. Caldaia riscaldamento e acqua calda bruciata e inutilizzabile 9. Altri elettrodomestici da controllare, anche se sembrano (sottolineo: sembrano funzionanti). Nella mattinata di oggi, mercoledì 18 Aprile 2018, rilevo inoltre a abbassamento di tensione nell’impianto di casa. Ho nuovamente avvertito il servizio guasti, 803500, e dopo la solita presa in giro del numero POD, forse esamineranno la cosa. Faccio inoltre presente, che segnalo questi problemi da anni, ma le risposte di Enel sono regolarmente interlocutorie, come quelle del Garante.
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