Reclamo N° 228623

Enrico
10 Marzo 2021
A seguito rottura contatore gas, enel ha fatturato dei consumi basandosi sul precedente. Arriva una bolletta di circa 4600euro e scriviamo un reclamo segnalando che per legge non possono rivalersi per un tempo che va oltre i due anni. Enel risponde che abbiamo ragione, accettano il reclamo e inviano fattura di rettifica. L'importo ricalcolato dovuto viene immediatamente saldato con bonifico ma la situazione contabile non è stata aggiornata: riceviamo solleciti di pagamento per la somma che era stata stornata e anche un avviso in cui Enel chiede di versare la somma altrimenti la fornitura sarà sospesa. Ci siamo recati al punto Enel di Tradate e di Varese ma in entrambi i casi nessuno è stato in grado di risolvere il problema, documenti alla mano, pec ecc... Non ci rimane che rivolgerci a un avvocato. Ma nel frattempo cosa facciamo? La bolletta è intestata a mio suocero ultra novantenne, il quale abita solo. Resterà senza gas? Restiamo in attesa di una vostra gentile e sollecita risposta e vi ringraziamo anticipatamente. Cordiali saluti
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