Reclamo N° 63029

Stefano
16 Settembre 2017
Ad aprile comunico a Enel energia il cambio c/c per la domiciliazione postale. A giugno viene emessa bolletta ma non viene addebitata. Mi viene inviato sollecito a un vecchio indirizzo. Contattati mi comunicano di pagare con bollettino precompilato inviato da loro. Tempestivamente fatto noto però che con secondo tentativo mi addebitano la fattura anche su conto. Li chiamo, si scusano e mi fanno bonifico. Ad agosto medesima situazione. Primo tentativo fallito, re invio di sollecito a indirizzo errato con bollettino e io che li contatto. Mi dicono di non procedere al pagamento ma di aspettare l'11 settembre data del secondo tentativo di addebito. L'11 contatto Enel tramite format on line e mi comunicano in forma scritta che non risultano insoluti. Il 12 chiamo il Call center e mi comunicano che risulta tutto saldato. Oggi per scrupolo (sono in vacanza) controllo l'estratto conto e non risultano pagamenti. Ricontattato il Call center mi dicono che è stata sospesa la domiciliazione per mancato pagamento e che devo pagare tramite bollettino cosa che ho ribadito non ho intenzione di fare. Ora mi trovo nella situazione in cui rischio la sospensione della fornitura a km e km da casa per un disservizio e una causa non imputabile a me o alle poste essendo il secondo tentativo di giugno andato a buon fine.
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