Reclamo N° 181250

Innocenzo davide
09 Marzo 2020
Ad una richiesta di subentro in un contatore enel utilizzato precedentemente da mio figlio e prima ancora da me l'enel ha risposto che "abbiamo effettuato delle verifiche sulla tua posizione creditizia e/o sul punto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale oggetto della richiesta ricevuta, volte a prevenire il rischio di credito e la prevenzione di frodi. Al riguardo, ti informiamo che tali verifiche non hanno dato esito positivo e pertanto, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Fornitura, non possiamo procedere con l’intestazione del contratto, a tuo nome". dopo diversi tentativi sono stato contattato da un operatore che mi diceva che in effetti a loro non risultavo mai essere stato in debito o morosa e che si scusavano quindi mi proponeva un contratto diverso da quello da me scelto nonostante ciò accettavo e l'indomani eseguivo la proceduta telefonica di allaccio sino al punto dell'invio per email del documento e dei moduli enel per dati catasto e residenza. Effettuato l 'invio la richiesta è stata rigettata nuovamente con stessa motivazione. Così un paio di volte. Sino ad oggi quando sono stato chiamato da un operatore Enel dal numero 0294756664 che mi ribadiva che nonostante a loro non risultassi (nei precedenti contratti) un cliente debitore o moroso il sistema unificato gli dava esito negativo al controllo. Lo stesso operatore mi suggeriva di intestare il contratto ad altra persona. A mia richeista di capire di quale problema si trattasse mi veniva detto che il sistema unificato gli dava solo un esito negativo senza specificare da cosa dipendesse. Preciso che allo stato non risulto avere pendenze di nesusn genere tantomeno fiscali. A riprova di ciò ho concluso l'acquisto di una autovettura giorno 5 marzo c.a. con finanziamento Agos per 20 mila euro. Non mi spiego il tutto anche perchè non jha senso che vengo richiamato da loro stessi perchè ammetto ci sia stato un problema e poi non viene comunque accettata la mia richiesta. Come posso procedere per fare rettificare la situazione ? come posso procedere per farmi fare il contratto dall'enel precisando che io non ho motivo ne volotà di far intestare il contratto ad altra persona , ringrazio anticipatamentre.
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