Reclamo N° 321953

Patrizia
27 Febbraio 2024
Ad utenti ultra ottantenni è stata applicata un tariffa folle di 2,43€/smc senza nessun tipo di comunicazione da parte di Enel. Il cambio è stato fatto a giugno 2023 in modo che fosse difficile accorgersene fino ai mesi invernali in cui, per i mesi di novembre e dicembre, l'utente ha ricevuto una bolletta di 1.520, 26€ a fronte di un consumo di 474 smc. Ci siamo recati presso il punto Enel di Parma e ci è stato detto che non potevamo fare niente perché loro hanno mandato una comunicazioni via posta che però noi non abbiamo ricevuto. Abbiamo cambiato offerta e per il mese di gennaio abbiamo ricevuto un conguaglio di 1573 smc per un totale di 3. 235,23€. Ribadisco che stiamo parlando di persone over 80 che vivono con la sola pensione e per cui quasi 5.000€ di bolletta del gas sono un problema non indifferente. Non ci capacitiamo come sia possibile che con una comunicazione non tracciabile sia possibile modificare una tariffa da 0,60€/smc a 2,43€/smc. Chiediamo di ricevere supporto per pagare le bollette in questione con una tariffa che sia in linea con i costi medi del gas per privati.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239