Reclamo N° 136233

Simone
16 Gennaio 2019
Al ricevimento della sopracitata fattura visto l'anomalo importo e lo smisurato consumo attribuito ( rilevato dalle vs fatture consumo medio giornaliero di 33,14 Kwh ), mi sono subito attivato: - recandomi al contatore per verificare la coerenza dei Kwh da voi rilevati - allertandovi telefonicamente tramite il vs callcenter - contattando un professionista per far verificare in maniera capillare il mio impianto elettrico ed i vari elettrodomestici presenti in casa Di seguito i dati rilevati: - la lettura da voi rilevata era pari a Kwh 69.938 al 31/10/2018 - la lettura da me rilevata era pari a Kwh 70.763 al 20/12/2018 - non è stato rilevato nessun guasto ne a l'impinato elettrico ne agli elettrodomestici - installato un contantore aggiuntivo all'ingresso prima del salvavita per analizzare i consumi. purtroppo tutte queste verifiche non hanno portato alla luce nessun malfunzionamento strutturale, pertanto ho iniziato ad analizzare i consumi cercando di fare un raffronto fra i passati consumi e gli attuali. Cercando di risalire ai miei reali consumi ho passato in rassegna le vecchie bollette che riportavano un conguaglio di consumi. La meno recente risultava quella emessa da ACEA ( Mercato Tutelato ) il 25/06/2014 dove risulta la seguente lettura rilevata 40.202 Kwh ed un consumo giornaliero medio di 17,56 Kwh ( dati presi dalla bolletta stessa ) media giornaliera basata su un totale di 780 giorni. Nella Vs Fattura n° 2976785103 del 18/12/2018 dove risulta la seguente lettura rilevata 69.938 Kwh ed un consumo giornaliero medio di 33,14 Kwh( dati presi dalla bolletta stessa ) media giornaliera basata su un totale di 730 giorni. ho provato ad effettuare una media anche per il periodo che va dalla ultima lettura da voi rilevata e quella presa da me stesso il 20/12/2018 pari a 16,91 Kwh questa a grandi linee è la lettera di contestazione che vorrei inviare ad enel mancano ancora altri dati come ad esempio la lettura presa da ACEA e data come stimata sempre Acea ripresa poi da Enel come rilevata. PS: scusate la confusione nell'esposizione del problema
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239