Reclamo N° 184614

Alessandro
03 Aprile 2020
Al Servizio Elettrico Nazionale [email protected] Alla Soc. Europa Factor [email protected] Alla Unione Nazionale Consumatori Alla ARERA Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente [email protected] Oggetto: Rimborso per erroneo versamento e mancato esercizio della prescrizione. Spett. li Servizi e Società, come già comunicato al Serv. El. Naz., il 20 febbraio scorso venivo improvvisamente informato via tel. dalla Soc. Europa Factor di un vecchio debito sulla mia fornitura domestica, all'epoca intestata a mia zia Cortellessa Lidia defunta. Della cosa ero completamente all'oscuro, pur essendo, per voltura, titolare dell'impianto da quasi un anno. Ero diffidato a provvedere ad horas alla copertura del debito di 1260,64 euro. Subito facevo un bonifico on line alla stessa Soc., con Iban comunicatomi, di 1009,00 euro, a saldo e stralcio come consigliatomi, insieme all'accettazione dell’accordo propostomi. Ho chiesto dopo al N. Verde del Serv. El. Naz. lumi sulla cosa e mi è stata trasmessa copia di una bolletta di nov. 2019, intestata alla titolare precedente, con un bollettino di quell’importo, per arretrati risalenti al 2013. Allegato ai conteggi, la bolletta conteneva un modulo di accesso al diritto di prescrizione del debito come per legge. Mai mi era stata recapitata una bolletta del genere, né alcun sollecito, nonostante ogni comunicazione riguardante questa fornitura mi venga da anni regolarmente trasmessa, indipendentemente dal nominativo del titolare, e sia al vecchio che al nuovo indirizzo. Ho provveduto pertanto ad informare il Serv. El. Naz. chiedendo il rimborso dell'importo erroneamente versato di 1009,00 euro alla Soc. Europa Factor. Ho anche compilato postumo e trasmesso l'apposito modulo per l'esercizio del diritto alla prescrizione. Sono stato informato dal Serv. Clienti del Serv. El. Naz. di un'istruttoria in corso. Vi chiedo pertanto di volermi aggiornare sul prosieguo, rinnovando la richiesta di rimborso. Ringrazio e porgo distinti saluti. ing. Alessandro Lombardi LMB.LSN.50D16.F839G - Piazza Montebello 8 Sesto Campano 86078 (IS) Tel. 371.392.88.87 - 0865.92.81.43 - Pratica Serv. El. Naz. n. 00062329352 - Pratica Europa Factor n. 278875879
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239