Reclamo N° 175202

Maria saveria
16 Gennaio 2020
Avevo inviato, in data 16/12/19, richiesta di attivazione dell’erogazione di energia elettrica Enel per appartamento per il quale erano in corso trattative di affitto con i proprietari, poi non andate a buon fine. Pertanto, in data 17/12/19, ricevuto rifiuto da parte dei proprietari di voler procedere alla stipula del contratto di affitto, oltre ad avere contattato telefonicamente gli operatori Enel, manifestando volontà di recedere dal contratto di attivazione dell’energia elettrica, inviavo anche tramite mail opportuna modulistica per esercitare diritto al ripensamento, come vigente nelle condizioni di contratto: “In applicazione della normativa di cui al Codice del Consumo il Contratto è soggetto alle disposizioni relative ai contratti a distanza e fuori dai locali commerciali e s.m.i. ove la conclusione dello stesso avvenga tramite canale telefonico, web o altra tecnica di comunicazione a distanza, ovvero tramite agenzia incaricata da Enel X Italia. Nel caso di contratti che hanno a oggetto la prestazione di Servizi, il Cliente ha diritto di recedere senza oneri entro e non oltre 14 giorni dalla adesione al Contratto; nel caso di contratti che hanno a oggetto la vendita di Prodotti il Cliente ha diritto di recedere senza oneri entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. Il diritto di recesso si può esercitare inviando il Modulo di Ripensamento ivi allegato a mezzo raccomandata indirizzata alla Casella Postale 8080 - 85100 Potenza (PZ), oppure manifestando la propria volontà attraverso il numero verde 800.900.129”. Dopo aver ricevuto mail di accoglienza della richiesta di ripensamento in data 18/12/19, ricevo ulteriore mail in data 30/12/19 di non accoglienza del proprio diritto al ripensamento. Mi domando come si sia potuto provvedere ad attivare il contatore in mia assenza, poiché non sono mai andata ad abitare nell’appartamento. Chiedo pertanto tramite pec di voler rapidamente provvedere ad annullare il tutto e senza alcuna spesa e invece ricevo una bella bolletta di euro 115,73 d pagare entro fine gennaio (dove sono presenti consumi che ovviamente avranno fatto i proprietari e canone TV). Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente.
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