Reclamo N° 74365

Diva
01 Dicembre 2017
Buon giorno, chi Vi scrive è Testi Angela figlia di Petri Diva; purtroppo mia madre ha 90 anni ed è quasi completamente sorda. Parlerò comunque in prima persona se scrivesse mia madre. Dopo la morte di mio marito TESTI BRUNO, intestatario di una fornitura ENI Luce ho richiesto a ENEL di diventere il mio nuovo fornitore con relativa voltura a mio nome. Il contratto è stato fatto a casa mia dall'agente di nome Francesco (num. di cellulare 392 4958944). Però in seguito, l'agente Francesco è diventato procuratore di IREN e così dopo 2 o tre fatturazioni ENEL sono diventata cliente IREN. Fin qui poco male senonchè mio marito defunto continua ad ricevere le fatture da ENEL (che non pago visto che pago regolarmente quelle IREN) la quale mi minaccia di sospendere l'erogazione. Per ENEL il titolare è TESTI BRUNO per IREN è PETRI DIVA. Insomma ho una doppia fatturazione e nessuna delle due aziende, da me contattate da due mesi a questa parte, è disposta a interpellare l'altra azienda per capire chi è il vero fornitore. Addirittura ENEL è riuscita a verificare che esiste effettivamente una doppia fatturazione ma non vuole saperne di ricevere le fotocopie delle bollette ENEL e IREN come prova tangibile del casino che hanno combinato, anzi mi dice di pagare e poi di rivalermi su IREN. A IREN ho spedito entrambe le bollette il 15/11/2017 ma non ho ancora ricevuto risposta. Anzi in una telefonata successiva di 2 o 3 giorni fa, l'operatrice del call center mi ha suggerito di richiedere a IREN la titolarità del POD (IT001E42909079) e, una volta ottenuta, di spedirla a ENEL per tappargli definitivamente le richieste di pagamento. La voltura a mio nome è stata regolarizzata con IREN il 12/09/2017 con fattura N. 2017/0000/2098950. Quello che mi intristisce e mi fa imbestialire è che il pasticcio l'hanno fatto le aziende che tentano, come delle iene, di accappararsi la fornitura e poi di dire al cliente arrangiati se qualche cosa va malei. Ad ogni mia telefonata (e sono state almeno una decina e molto lunghe) ai call center di IREN ed ENEL ho ricevuto risposte diverse. Addirittura un un gentile operatore di ENEL mi ha dichiarato che il caso sarebbe da denuncia penale. Grazie pe l'attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Petri Diva
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