Reclamo N° 84296

Fabiana
02 Febbraio 2018
Buon pomeriggio, ho preso un appartamento in affitto con regolare contratto di locazione registrato all' agenzia delle entrate il 17/10/2018 ed entrata nell'appartamento il 01/11/2017; ho cosi effettuato il subentro della fornitura elettrica poichè era staccata; mentre per il gas (il proprietario di casa mi aveva detto che l'utenza era stata chiusa per morosità) ho richiesto una voltura poichè l'erogazione del gas era attiva; ad oggi dopo 1 richiesta di voltura annullata ed una seconda in corso, sono stata contattata qualche giorno fa dal call-center Enel che mi ha detto di non poter evadere la mia richiesta poichè il contatore con relativa utenza sono intestati al precedente inquilino che risulta moroso e che loro non posso chiuderla se non previo mia autorizzazione ad accedere nel mio appartamento per effettuare la cessazione fisica ed il successivo riallaccio secondo tempistiche indefinite (il tutto sostengono regolamentato da un aricolo di dicembre 2016 che ho cercato e che non mi sembra affatto fornisca questa soluzione). Oggi ho comunque inviato una lettera di reclamo per avere una formalizzazione scritta del rifiuto di voltura con le motivazioni. Sono a scrivervi per capire se prima di tutto possono fare questo; se potrebbe essere in atto una cessazione per taglio della colonna, se sono obbligati a farmi la voltura oppure se possono rifiutarsi liberando comunque il contatore, se posso fare una cessazione amministrativa e quindi volturare a mio nome e far perseguire dall'agenzia delle entrate o dal loro recupero crediti la riscossione debiti del l'inquilino moroso, e poi nel caso di mia autorizzazione per disallaccio chi dovrebbe farsi carico dei danni che mi crea? spero riusciate a darmi informazioni concrete il prima possibile e spero di avervi fornito le informazioni necessarie. Resto in attesa di un gentile riscontro. cordiali saluti
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