Reclamo N° 107743

Lucia
12 Luglio 2018
buon pomeriggio, Vi racconto tutta la storia, il mio problema è un "distacco Contatore gas. In data 29/06/18 ho effettuato il pagamento di una bolletta enel per fornitura gas, per la quale avevo avuto un sollecito con avviso di distacco se non effettuavo il pagamento entro il 24/06/18. Il giorno le pagamento ho mandato ad enel il fax con il pagamento effettuato, nel pomeriggio ho richiamato il servizio clienti enel 800900860 chiedendo se avevano ricevuto il pagamento e mi è stato confermato che lo avevano ricevuto. Ho chiesto di bloccare il distacco e mi è stato detto che orami era partito ma che avrebbero inoltrato l'annullamento. il 30/06/18 sono tornata a casa e il gas veniva erogato. Il giorno 03/07/18 sono stata chiamata da mia nipote che si trovava a casa mia, dicendomi che era arrivato un incaricato di Toscana energia per il distacco del contatore, L'addetto ha preso visione della bolletta pagata e non ha effettuato il distacco. A questo punto ho richiamato il nr. 800900860 e gll ho fatto presente che era arriva un tecnico per il distacco del contatore e che dovevano comunicare alla società che il distacco non doveva essere effettuato, loro mi hanno assicurato che avevano mandato via l'annullamento. Il giorno 10/07/18 mi chiama mia madre di 85 anni, che mi dice vieni a casa che staccano il contatore, le ho detto digli di aspettarmi che arrivo (ore 12,05) lei si è affacciato alla finestra per digli di aspettare ma il tecnico era già andato via. Io sono arrivata a casa ed ho trovato il contatore chiuso. Ho richiamato il nr.80090860 ed ho fatto reclamo, l'operato mi ha detto che l'annullamento era stato già inviato a suo tempo e che avrebbe contattato alcuni suoi colleghi che si occupano di queste cose e che mi avrebbero fatto sapere (apertura reclamo ore 12,21 comunicato da un operatore Enel nelle telefonate successive). Ho aspettato fino alle ora 14,15, se tante volte il tecnico fosse tornato, niente, allora sono partita per andare a lavoro. lungo la strada ho trovato il tecnico di Toscana energia che aveva effettuato il distacco ho chiesto di venirmi a riattivare il contatore ma non lo poteva fare perché la sua azienda non aveva ricevuto da parte di enel la sospensione del distacco e che avessi chiamato enel il giorno successivo avrei avuto il contatore riallacciato. Così ho fatto ho richiamto enel (servizio clienti) dicendo che stavo attendendo una telefonata da parte loro in merito alla situazione del contatore. in questo momento mi hanno detto che il mio reclamo era stato aperto alle ore 12,21. la sera, uscita dall'ufficio ho richiamato il servizio clienti sollecitando una risposta , anche perché in casa con me c'è una persona anziana che deve mangiare tutti i giorni, ma niente mi hanno detto che hanno 48 ore di tempo per darmi una risposta e che hanno avuto dei problemi di comunicazione con il distributore. Ieri mattina mi sono recata presso l'ufficio Enel di una cittadina vicino alla mia e ho fatto il solito reclamo, il ragazzo con il quale ho parlato mi ha detto che appena aveva una risposta mi avrebbe chiamato ed ha detto che faceva la cosa con urgenza. In tutto il giornata di ieri non ho avuto alcuna chiamata. La sera ho chiamato il servizio clienti ed anche loro mi hanno detto che il reclamo era aperto che non potevano fare altro. Stamani ho attesa a casa fino alle ore 9,30 poi mi sono nuovamente recata all'ufficio enel per chiedere spiegazioni al fatto che ancora avevo il contatore chiuso e non avevo avuto notizie di cosa sarebbe successo. Mi è stato risposto che aveva inoltrato la segnalazione al suo superiore ma che avevano dei problemi per i riallacci con il distributore e che mi avrebbe chiamata appena aveva delle informazioni. Adesso sono le 15,11, sono passate le 48 ore dall'apertura del reclamo e nessuno mi ha ancora contatto. a questo punto cosa faccio. appena arrivo a casa rompo il filo che blocca il contatore e lo riattivo da me.
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