Reclamo N° 163849

Alberto
17 Settembre 2019
Buona sera in data 16 ottobre 2018 ho inoltrato a e -distribuzione la richiesta di sostituzione del mio contatore ormai obsoleto ; premetto che già in precedenza avrebbero dovuto sostituirlo ma i tecnici intervenuti visto un mobile adiacente non lo hanno cambiato dicendo che sarebbero ripassati successivamente cosa mai avvenuta quello che ci preoccupava di più era che la comunicazione dei numeri del vecchio contatore non si riuscivano ne ad inoltrare all'operatore automatico ne all'impiegata del call center anch'essa diceva che non riuscivano ad inserirli perchè dava un errore il sistema.Passa del tempo e mi arrivano bollette con importi altalenati sempre con lettura stimata sempre pagate.Per questo la richiesta di sostituzione del contatore cosa che avvenne alcune settimane dopo l'inoltro. A sostituzione avvenuta mi arriva a Dicembre 2018 una bolletta a conguaglio di 3.598,84€ a partire da 2014 ad oggi. Ho contattato il servizio clienti ma hanno riferito che l'importo era dovuto e che la spesa era eventualmente dilazionabile.Abbiamo quindi richiesto la rateizzazione in 100€ mensili che non ci viene accordata ma è quella che a detta loro prevede la legge ma considerando che io e mia moglie siamo pensionati la proposta di enel (servizio elettrico nazionale) era inaccettabile si trattava di una prima rata di oltre 1000€ e di altre 4 rate superiori ai 600€. Chiedo se è possibile fare qualcosa quantomeno che ci vengano incontro o che rivedano l'importo visto che comunque la responsabilità e di entrambe le parti loro per la poca sollecitudine la mancanza di informazione e la poca considerazione dei propri clienti noi perchè dovevamo a suo tempo insistere di più col gestore ed eventualmente intervenire prima con qualche azione legale. In attesa di una vostra gentile risposta invio i miei migliori saluti
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239