Reclamo N° 157838

Sara
24 Luglio 2019
Buonasera, chiedo il vostro parere riguardo una bolletta decisamente salata e anomala rispetto ai miei consumi. In tale bolletta Enel scrive : "ATTENZIONE! la presente fattura contiene importi per consumi risalenti a più di due anni, che potrebbero non essere pagati qualora la responsabilità del ritardo di fatturazione non sia a Lei attribuibile, in applicazione della legge di bilancio 2018 (n.205/17). La invitiamo a comunicare tempestivamente la sua volontà di non pagare tali importi, ad esempio inoltrando il modulo compilato presente in tale bolletta." Compilo il modulo, chiamo il call center, mi dicono che i soldi saranno riaccreditati in unica soluzione in circa 60 gg. Questo avviene il 17 aprile. Oggi, 24 luglio, mi arriva una mail che sostanzialmente mi dice che la colpa è mia perché "l'operatore si è recato (nell'arco di due anni) ben 5 volte a casa mia e non ha potuto procedere alla lettura perché non ha trovato nessuno!! Conclusione: 1) gli orari indicati sono quasi tutti lavorativi per me, ma mio marito è un turnista e ha orari più flessibili. Possibile che Enel non lasci un avviso di passaggio come quando toglie tensione alle vie? 2) se il sistema è questo, e i miei 315 € volatilizzati (peraltro già scalati dal conto per la rid bancaria nel mese di aprile), significa che anche in futuro mi devo aspettare salassi del genere solo perché non c'è MAI la coincidenza di trovarci a casa?? Sono cliente Enel da una vita, mai un ritardo nei pagamenti perché sono addebiti automatici, tutte le bollette risultano regolari. Che è successo? Grazie infinite!
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