Reclamo N° 176891

Sergio
31 Gennaio 2020
Buonasera, ho un problema con Enel relativo ad una bolletta con un importo eccessivo. Nel mese di marzo 2019 mi viene sostituito il contatore in quanto guasto (non era possibile effettuare la lettura), al momento della sostituzione mi viene rilasciato un verbale nel quale mi viene detto che non era possibile fornirmi l'ultima lettura. Incomincio a pagare le fatture emesse da Enel fino al mese di luglio tutto regolare, premetto che ora ho un contatore di ultima generazione cioè quelli che fanno l'autolettura, ad Agosto mi arriva una fattura con un importo di circa 370,00 euro, chiedo spiegazioni in merito e mi viene riferito che a seguito di comunicazione da parte del gestore della linea (e-distribuzione) la quale aveva comunicato il presunto consumo effettuato per il periodo che va dal 01 febbraio 2019 al 20 marzo 2019 (calcolo eseguito per stima e non rilevato) mi era stata addebitata la predetta somma. Più precisamente asseriscono che avrei consumato circa 1224 Kw nell’arco di 50 giorni. Voglio precisare che ho una casa di circa 80 mq e siamo solo in due e visto che lavoriamo entrambi stiamo a casa per poco tempo e che le fatture relative ai precedenti consumi non hanno mai superato i 230 kw al mese . Mi rendo conto che ciò che vi ho appena raccontato potrebbe essere una favola per non pagare la fattura Enel ma non è cosi anche perché ho chiesto la rateizzazione della predetta fattura che ho appena finito di pagare. Il motivo per il quale scrivo solo adesso e dovuto dal fatto che solo ora ho avuto il verbale effettuato da e-distribuzione per il calcolo dei miei consumi e dove ho avuto la possibilità di verificare in che modo erano eseguiti i calcoli relativi ai consumi di energia. Ho provato a contattare sia il fornitore che il gestore ma senza che sia stato possibile risolvere il problema. L’utenza e intestata a mia moglie VELLETRI Rossana.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239