
Reclamo N° 351386

Silvia
01 Aprile 2025
Buonasera, il 28 dicembre 24 contatto al numero verde Enel Energia per un'attivazione luce e gas per avere la nuova fornitura entro febbraio data in cui saremmo dovuti entrare nel nuovo alloggio perché la precedente proprietaria ci aveva detto di aver dato disdetta da enel energia sia per la luce che per il gas. Al momento dell'allaccio scopriamo che invece le utenze erano attive e decidiamo di passare subito a Sorgenia (subentro al 07/02). Il 21/02 Enel emette una fattura di 384,73 € a fronte di un consumo stimato di smc 228. A seguito ns reclamo e a seguito reale lettura del contatore che è già di nuova generazione stornano € 279,83, emettendo un'altra fattura di € 194,90 invece di una da 105 euro che sarebbe la corretta differenza tra la prima e la seconda fattura, inoltre non è presente il dettaglio della seconda fattura dove si evince perché ci siano quasi 90 euro in più sul totale.