Reclamo N° 209531

Paolo
15 Settembre 2020
Buonasera Premetto che sono in cassa integrazione da ormai da più di sei mesi, non sono riuscito a pagare una bolletta molto alta di gas , più di 400 euro, in luglio sarei dovuto tornare al lavoro a tempo pieno, pensavo quindi di poter affrontare la spesa , invece mi hanno prolungato la cassa integrazione fino a novembre, sono andato all’uff Enel i quali nel frattempo mi hanno bloccato la fornitura da agosto. Sono andato in ufficio Enel chiedendo una rateizzazione, la signorina gentilissima, mi ha tranquillizzato dicendo che si poteva fare ma che nella rateizzazione sarebbe stata inclusa anche la nuova bolletta. Benissimo sono uscito molto soddisfatto . Ho ricevuto il piano di pagamento , ho pagato la prima rata, naturalmente entro la scadenza, che ammonta al 30% dell’intero pagamento. Ho aspettato un po’ di giorni non vedendo nessuna riattivazione del contatore sono tornato nello stesso ufficio Enel, ma la signorina gentile ed educata non c’era ed un altra , molto diversa , mi ha detto che non avrebbero riattivato il contatore per morosità. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un altro fornitore. Mi sono rivolto ad Illium i quali , il giorno dopo, mi comunicano che non è possibile fare il subentro per cause tecniche amministrative. Cosa fare ? Come posso stare senza gas in previsione dell’inverno? Per favore vi prego di aiutarmi a trovare una soluzione, Vi ringrazio se date una risposta via email. [email protected] Grazie ancora per la disponibilità Paolo
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