Reclamo N° 210200

Angelo
21 Settembre 2020
Buonasera, scrivo per richiedere assistenza e segnalare il problema che ho riscontrato a seguito di una richiesta di rateizzazione di una bolletta ENEL. Dopo quasi 1 anno di letture del contatore elettronico non effettuate dal gestore, mi hanno recapitato la bolletta di Maggio/Giugno con un importo di circa 2600€ totali, importo corretto in base alle letture annue del contatore. Il problema non è quindi l'importo in se, il fatto è che mi sono recato presso il Punto ENEL di Rovato (BS) per attivare la rateizzazione dell'importo, l'operatrice di sportello, SENZA RILASCIARMI NULLA DI SCRITTO, anche dopo che io chiesi qualcosa di scritto da parte loro; mi ha confermato che avrei ricevuto 4 rate sulle SUCCESSIVE 4 BOLLETTE per la fornitura elettrica. Purtroppo con la bolletta di Luglio/Agosto ho ricevuto l'addebito di 2 rate, in quanto la rateizzazione sarebbe a dire loro, mensile….. quindi essendo la bolletta bimestrale salgono 2 rate ogni bolletta. L'operatrice di sportello mi confermò una cosa differente invece, dicendo che gli importi sarebbero scesi singolarmente sulle prossime 4 bollette. ENEL purtroppo non interviene, essendo un'operazione fatta dal Punto ENEL fisico, non intervengono e non rettificano la bolletta. Il punto ENEL in questione se ne lava le mani…. Provvederò ad informare il mio studio legale in merito.
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