Reclamo N° 194340

Alberto
26 Maggio 2020
Buonasera, sono titolare di un contratto di fornitura elettrica con il Servizio Elettrico Nazionale. Pochi giorni fa ho ricevuto una bolletta di 700 e rotti euro, ben oltre la spesa tipica di questo periodo. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che si tratta di un ricalcolo. Il mio contatore elettronico, a loro dire, ha smesso di inviare la lettura dei consumi degli gli ultimi 6 mesi e quando, sempre a loro dire, ha autonomamente ripreso la sua funzione di autolettura, hanno riscontrato un consumo molto superiore a ciò che essi avevano stimato. So che è possibile concordare una rateizzazione, 6 rate nel mio caso, ma se avessi notato un consumo mensile superiore di più di 100 euro negli ultimi 6 mesi, avrei sicuramente cercato di "risparmiare energia". Invece la percezione che avevo, sulla base delle bollette che ricevevo, mi faceva pensare che non stessi consumando così tanto. La domanda che vorrei porvi è se sia possibile contestare la bolletta e quindi annullare o ridurre questo pagamento, dato che il disguido è stato causato da un disservizio del loro contatore e che se non avessi ricevuto bollette con conteggi sbagliati, sicuramente non avrei consumato così tanta energia. Preciso inoltre che ogni bolletta presentava la dicitura: "i tuoi precedenti pagamenti risultano regolari". Un cordiale saluto, grazie mille Alberto Evangelista
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