Reclamo N° 228589

Stefano
10 Marzo 2021
Buongiorno a seguito di una extra fatturazione (in seguito riconsciuta e stornatami) e del mio rifiuto a pagarla, mi è stata adebitata la cifra di circa 85 € per ' adebito spese distacco fornitura' . Ad oggi la mia quota relativa ai consumi di gas sono tutti totalmente pagati ma continuano a mandarmi addebiti, siamo al quinto, inerenti sempre 'uscita del tecnico per distacco utenza'. In un mia richiesta telefonica di spiegazioni mi è stato detto che questa è la prassi e che il tecnico esce per effettuare il distacco dalla colonna, ma essendo il mio contatore all'interno della casa e per di più all'attico l'operazione non risulta fattibile. Mi sono opposto tramite svariate pec al fatto che sarebbe stata sufficiente la prima uscita del tecnico per rendersi conto dell'ipraticabilità del distacco, perchè continuare ad farlo recare sul posto ? Ho anche proposto di essere disposto a pagare la prima uscita, ma non tutte le successive. Mi hanno risposto che questa è la prassi.. Ad oggi per interrompere questa continua lievitazione di addebiti ho pensato di cambiare gestore gas e se necessario di aprire, anche per principio, un contenzioso con enel. Posso avere un vostro parere e eventuali modalità di gestione della questione. Grazie cordiali saluti stefano di bernardini
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239