Reclamo N° 139428

Maria cristina
09 Febbraio 2019
Buongiorno Cercherò di schematizzare in modo che sia più chiaro possibile qual è il problema. - Prima abitavo In via Buonarroti 13 a Comun Nuovo (Bg) (app. che chiamerò A per comodità). - Compro casa a Treviglio in Via Misano 3/C (appart. che chiamerò B). - Il 28/12/2018 io e i nuovi proprietari ci incontriamo per le volture del Gas presso sportelli Simmecom. E qui nessun problema. - Entro le prime due settimane di gennaio i neo-proprietari chiedono a Simmecom di prendere in carico anche i servizi luce (prima in mano ad Enel) e Simmecom si incarica di chiudere contratto con Enel a me intestato. Esco da A il 5/01/2019 (per permettere ai neo- proprietari di poter fare tipici lavori, tinteggiature e quant'altro) - Vivo nel frattempo ospite da amica (può testimoniare). - 21/01/19 Chiamo Enel per informazioni su voltura su via Misano (app. B). Mi dicono che fino al cambio di residenza dovrò pagare B come seconda casa. Dico che è stata richiesta voltura e affidato incarico a Simmecom ma loro dicono che non importa e che dovrò pagare B come seconda casa fino a nuova residenza. - Il 25/01/2019 entro fattivamente nel mio nuovo appartamento a Treviglio. Prendo residenza esattamente con tanto di certificato dell'anagrafe di Treviglio esattamente il 28/01/2019. - Invio a Enel ma niente, mi fanno un contratto sulla mia UNICA residenza come seconda casa perchè dicono che Simecom non ha ancora chiuso mio precedente contratto! - Operatori di Enel, nel frattempo, mi chiedono in continuazione di inviare loro documenti vari (codice fiscale, carta d'identità, autodichiarazione di residenza, certificato di residenza, bollette del vecchio intestatario e quant'altro). Io ho inviato in allegato, via fax, tutto PIU' VOLTE! Insomma la mano destra non sa cosa fa la sinistra, sembra che stiano lavorando in dieci e si rubino i miei documenti a vicenda, tutte le volte devo riallegare qualcosa da capo e intanto io pago casa mia come seconda casa! Ora chiedo di essere contattata per cercare di venirne a una e arrivare ad avere: A) il contratto come RESIDENTE (ripeto non consumo nella casa A dal 5/01/19) cosa che è fattivamente e ufficialmente così dal 28/01/19; B) che gesticano loro eventuali problemi di chiusura contratto con Simmecom alla quale è stato chiesto dal nuovo proprietario di A, sig. Boninelli Paolo, intorno al 10/01/19, di chiudere con Enel e di aprire nuovo contratto. C) Che smettano di importunarmi e farmi perdere tempo chiedendomi di in continuazione documenti che ho già spedito più volte e con svariati mezzi (fax, mail, allegati).. Grazie Sig. Maria Cristina Volonterio 3338685261
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