Reclamo N° 148089

Umberto
19 Aprile 2019
Buongiorno, con la presente vorrei informarvi di quanto accaduto: In data 29/11/18 faccio la voltura via telefono della fornitura del Gas, la fornitura era ancora attiva quindi non si trattava di riallaccio, in data 01/12/18 entro nell’appartamento con la mia famiglia con l’inizio del contratto di affitto dal 01/12/18. Il 18/03/19 ci viene chiusa la fornitura del Gas, senza alcun preavviso o contatto di nessun genere, contatto subito il centralino di Enel Energia Gas Spa, per chiedere spiegazioni, mi viene risposto che la voltura non aveva ottenuto il seguito perchè il precedente inquilino dell’appartamento era moroso di diverse bollette, quindi d’ufficio la pratica era stata rigettata, dopo diverse telefonate e scambi di colpe tra il Gestore Enel Energia Gas Spa e il fornitore 2i Rete Gas Spa, mi viene e detto che Enel Energia deve chiudere la pratica di mora nei confronti del precedente inquilino per poi poter fare la voltura, ma per qualche misterioso problema che non mi vogliono dire la pratica non va avanti. Oggi ricevo la telefonata da Enel Energia che la pratica è bloccata e che ci vorranno minimo ancora 15 giorni prima di poter avere il riallaccio. Per farvi capire meglio la situazione, è già da oltre un mese che sono senza Gas in casa, con un minorenne, con 15 gradi in casa, senza poter farmi da mangiare e quindi andare dai parenti o arrangiarmi in altro mo e senza poter usufruire del’acqua calda quindi dover andare dai parenti per una doccia, mia moglie con questa situazione è andata dal medico per farsi prescrivere dei calmanti perchè oltretutto le persone al centralino ti prendono in giro, ti buttano giù il telefono e dicono tutti il contrario di tutto e credo che questo si possa evincere dalle telefonate registrate. Mi chiedo se un ente così si possa permettere di agire in un modo così irresponsabile fino a chiedermi di pagare i debiti del precedente inquilino per poter avere il riallaccio immediato, sempre tramite una delle tante telefonate che sono registrate per legge, quasi sembra una estorsione, per colpe che non mi appartengono. Non so più veramente cosa pensare o fare, la cosa certa è che per almeno altri 15 giorni dovremo restare senza fornitura del gas, chiedo a voi se c'è un modo per obbligarli a intervenire senza nuocerci ancora. In attesa di un Vs. riscontro porgo distinti saluti.
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