Reclamo N° 77046

Antonio
20 Dicembre 2017
Buongiorno, con lettera del 25 agosto 2017 mi è stato comunicato che il misuratore di consumo Enel istallato presso la seconda 'abitazione non di residenza in località Nepi risulta affetto da guasto, e che l'ultima lettura utile risale al 31/08/2013; mi è stata recapitata una bolletta di 928 euro per il bimestre nov-dic 2017, assolutamente al di fuori dei miei consumi abituali, che ammontano a 40 euro/bim; L'Enel nella lettera sopracitata comunica che per il periodo che va dall'ultima lettura attendibile ha ricostruito i prelievi sulla base dei miei consumi abituali, cosa non rispondente alla realtà secondo la bolletta inviata, in quanto i miei consumi ribadisco sono di 40 euro, e dal conteggio loro visto che 928 euro corrispondono a 24 bimestri non letti da contatore,(ago 2013- ago 2017) mi si addebita un conguaglio di 928/24 = 38,67 euro, per un totale a bimestre, nei 4 anni, di 40 + 38,67 = 78,67 euro, con un conguaglio quindi di 38,67 euro avendo in questi quattro anni sempre pagato mediamente i 40 euro tramite bolletta che mi arriva regolarmente. Visto che comunque il contatore si trova all'esterno del cancello, quindi facilmente agibile dal personale Enel, che non è sotto chiave, e che la delibera n° 200/99 ,art. 3 prevede che il personale effettui obbligatoriamente lettura del contatore almeno una volta l'anno, e che la lettera stessa di Enel- distribuzione denuncia l'omessa lettura per ben 4 anni, è possibile chiedere l'annullamento della bolletta e il ricalcolo sui consumi reali dei bimestri precedenti agosto 2013? Ho inviato tale reclamo on line all'Azienda, ma non ho ricevuto risposta, e non ho contattato un avvocato, ma mi sto rivolgendo a Voi per la prima volta. Grazie, attendo risposta.
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