Reclamo N° 145172

Susanna
26 Marzo 2019
buongiorno, fino al 2016 il contratto con enel era intestato a mio padre e l'azienda inviava bollette con un consumo presunto (tutte regolarmente pagate) ad aprile è mancato ed abbiamo fatto la voltura intestando a mia madre da quel momento le bollette non veniva fatturato più alcun consumo, noi non ci siamo accorti del fatto che veniva indicata lettura "1" come consumo. Con la chiusura del contratto l'Enel ha versato sul conto 650 euro. le bollette contenevano solo le tasse ma di ciò non ci siamo resi conto. Abbiamo inviato la lettura del contatore ed è giunta una bolletta da 1800 euro per un consumo pari a quanto indicato sul contatore 1899 mc presumendo che si partisse da 1. La loro spiegazione è stata che i 650 eruro erano un rimborso e che ora hanno fatturato il consumo dal 2016. Premetto che fino a gennaio 2016 il consumo indicato era 926 mc. la loro spiegazione è stata ma non vi siete accorti che non veniva fatturato il consumo? preciso che l'utenza è domestica e prevede l'utilizzo di un boiler a gas e della cucina l'utilizzo è di una sola persona molto anziana. domanda è giusto che dobbiamo pagar questa cifra per un errore fatto da loro? in fondo noi abbiamo sempre pagato le fatture che ci inviavano. Attendo un vostro riscontro Grazie. Cordiali saluti Susanna Barboni p.s. abbiamo avuto solo contatti telefonici con l'azienda
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239