Reclamo N° 166098

Gabriele
10 Ottobre 2019
Buongiorno, ho avuto il contratto con Enel gas per circa 4 anni, da quando abito nell'appartamento. Uso il gas solo per cucinare perchè abbiamo una caldaia comune nel condominio. Le fatture arrivavano però sempre con importi diversi ed ingiustificati e non riuscivo a capire il motivo ( credo sia un problema comune ). Sono quindi passati a Eni e da allora gli importi sono sempre regolari ( massimo 20 € ). è arrivata però la fattura di Enel Gas di chiusura di € 540,39, cifra per me ingiustificabile per un utilizzo come il mio, quindi di un single che cucina una volta ogni tanto e che regolarmente pagava le bollette tutti i mesi. Non ho percui pagato e ho chiamato il servizio clienti senza risucire a farmi dare una spiegazione plausibile che non sia "paga e basta". Sono andato quindi in un centro Enel e l'impiegato mi ha detto che effettivamente c'era qualcosa che non andava ma il problema non era loro ma del proprietario del contatore, tale Italgas. Per loro avrei dovuto pagare e rifarmi su Italgas. Io però la fattura la ricevo la loro, non capisco perchè debba confrontarmi con una terza azienda, che oltrettutto è difficile da contattare e la risposta è sempre " parli con ENEL". Ora mi trovo con Enel che continua a sollecitare il saldo, che francamente credo di non dovergli. Attendo per favore un Vs consiglio a riguardo. Grazie in anticipo. Gabriele
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