Reclamo N° 196540

Andreea
08 Giugno 2020
Buongiorno, Ho lasciato il mio vecchio appartamento in affito a gennaio 2019. Ho controllato che il nuovo inquilino facesse la voltura delle utente: avevo un contratto luce con Enel e gas con Wekiwi. Per il contratto luce non c'è stato alcun problema, siccome il nuovo inquilino si è rivolto ad Enel per la voltura. Per quanto riguarda il GAS, ho visto che il mio contratto wekiwi era stato chiuso e non me ne sono preoccupato, però Enel ha fatto solamente un cambio di gestore sempre a mio nome e senza permesso: ho la registrazione dove il nuovo inquilino risponde "si" quando l'operatrice chiede se è stato delegato da me a fare questo cambio, quando ovviamente non è vero, in quanto non ho fornito alcuna delega. Penso che il nuovo inquilino sia in buona fede, infatti tutte le bollette sono pagate, però sono a mio nome e non sono affatto tranquillo per questo. Penso che la parte non in buona fede sia stato Enel, perchè ha omesso di dire che la voltura e cambio fornitore non potevano essere fatti contemporaneamente, ed ha fatto un cambio operatore con delega. Ribadisco che non ho firmato nulla, e nemmeno ho parlato con Enel. Enel non mi ha contattato ne inviato alcun plico contrattuale, infatti mi sono accorto di avere un contratto a me intestato solamente a marzo 2020, quando ho ricevuto un SMS da enel dicendo che è stata pubblicata una nuova bolletta. Ho chiesto più volte al proprietario ed all'agenzia immobiliare di chiedere al nuovo inquilino di fare la voltura a suo nome, ma non l'ha ancora fatta. Dopo una settimana dalla scoperta del contratto, il 30 marzo 2020, ho mandato una PEC ad enel dicendo di non riconoscere il contratto, ma dopo quasi 70 giorni non ho ancora ricevuto risposta, e sono molto preoccupato perchè mi è stato intestato un contratto che non ho mai chiesto. Come posso comportarmi? Quel contratto è valido, anche se io non sono stato assolutamente consultato? Ovviamente non sono interessato che il vecchio contratto venga ripristinato, non abito più in quell'appartamento, vorrei che venga fatta la voltura a nome del nuovo inquilino. Grazie e buona giornata.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239