Reclamo N° 151686

Giuseppe
25 Maggio 2019
Buongiorno ho preso in affitto un appartamento dove il proprietario ha contratti di fornitura luce e gas con Enel energia. Mi attivo per volturare direttamente con loro ma mi bocciano la richiesta. Chiedo se c'è qualche bolletta scoperta ma mi dicono di no, e che la mia richiesta viene bocciata per informazioni creditizie negative. Premetto che sicuramente qualche bolletta non pagata c'era e che sono segnalato in crif per un problema di ritardato pagamento. L'operatrice dell'amministrazione di Enel dice che probabilmente hanno guardato la CRIF ma io non credo. Credo piuttosto che mi abbiano segnalato per bollette non pagate e che non risultano pregressi perché oggi i crediti vengono ceduti a società di recupero crediti. Vista l'impossibilità di volturare con loro ho chiesto di darmi un nulla osta per poter volturare direttamente col mio fornitore attuale ma mi dicono che non si può. L'unica soluzione è quella di fare chiudere la fornitura dal proprietario attuale e chiedere un subentro, ma questo per me non è possibile perché tra pochi giorni dobbiamo lasciare l'appartamento attuale e non ci sono i tempi tecnici per fare questo passaggio. Quindi vi chiedo se fosse possibile pretendere una liberatoria per passare direttamente ad un altro fornitore. Grazie Cordialmente Giuseppe Scarlata
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239